Negli ultimi anni, a seguito della forte diffusione della certificazione secondo le norme ISO, EmmePi Consulenza, attraverso una lunga esperienza nella preparazione dei Sistemi Qualità ha potuto verificare il presentarsi di alcune problematiche comuni alla maggior parte delle aziende che hanno ottenuto la certificazione, in particolare nella gestione di una documentazione cartacea molto abbondante che necessita di controlli continui.
L’informatizzazione del Sistema Qualità è attualmente la soluzione ottimale nell’ottica di una collaborazione finalizzata all’ottimizzazione del sistema e ad una riduzione drastica di tempi e costi.
La Emmepi Consulenza, attraverso una lunga esperienza nella preparazione dei Sistemi Qualità ha potuto verificare il presentarsi di alcune problematiche comuni alla maggior parte delle aziende che hanno ottenuto la certificazione, in particolare nella gestione di una documentazione cartacea molto abbondante che necessita di controlli continui.
L’informatizzazione del Sistema Qualità è attualmente la soluzione ottimale nell’ottica di una collaborazione finalizzata all’ottimizzazione del sistema e ad una riduzione drastica di tempi e costi.
Emmepi Consulenza può fornire alle aziende certificate un Software specifico per la gestione del Sistema certificato (o da certificare) che permette un miglioramento ed una risoluzione di tutte le problematiche riscontrate nella gestione interna del sistema migliorando le procedure e riducendo le difficoltà presentate nella gestione del sistema nella vostra azienda, con un piccolo investimento ed un grande ritorno.
Principali vantaggi ottenuti attraverso l’informatizzazione del Sistema tramite il software Qualiware/Pegaso:
* Riduzione della documentazione cartacea (resterà circa il 25% di quella esistente ora)
* I tempi d’intervento sono ridotti al minimo (con riduzione dei costi)
* Non è più necessario registrare tutte le attività (Il Sistema provvederà in automatico a registrare le attività e chi le ha svolte e sarà sempre aggiornato in tempo reale)
* La misurazione del miglioramento diventa automatica.